ABOUT EF ARTE

Chi siamo

Le origini di EF Arte

Eugenio Falcioni ha fondato EF ARTE nel 2005 e ha debuttato organizzando mostre di Mimmo Rotella e altri esponenti del Nouveau Réalisme.

Successivamente, si è specializzato sempre di più nell’opera di Andy Warhol, divenendo uno dei maggiori punti di riferimento in Italia e in Europa per quanto riguarda l’opera del padre della Pop Art.

Andy Warhol x EF Arte
Gomor x EF Arte

Piani per il futuro

EF ARTE ha collaborato con istituzioni e musei per l’organizzazione di importanti mostre di Andy Warhol in tutto il mondo, tra cui quelle di Roma, tenutasi presso il Complesso del Vittoriano nel 2018, Napoli, organizzata presso la Basilica della Pietrasanta nel 2019 e Seoul, inaugurata nel 2021.

Inoltre, dal 2012, la galleria promuove anche il lavoro di giovani artisti, curando varie progetti internazionali e partecipando attivamente a fiere e rassegne.

EF Arte è uno spazio eclettico in cui convergono diversi movimenti artistici moderni, tra cui la Pop Art e il Noveau Réalisme, antichità, e opere di giovani artisti contemporanei.

Progetti passati

EF Arte collabora con musei, fondazioni e aziende di tutto il mondo nell’organizzazione di mostre e allestimenti di arte moderna e contemporanea. I nostri ultimi progetti su Andy Warhol sono stati nel 2020 alla Basilica della Pietrasanta di Napoli, nel 2018 a Roma, nel 2017 a Sarzana e a Porto Cervo.